Gli oltri 50 anni combinati di esperienza dei fondatori della BRB, hanno permesso alla BRB di nascere con un’impronta volta al futuro ed una pronta reattività ai cambiamenti. Le tecnologie ed i materiali evolvono a velocità notevoli, soprattutto nel mondo della meccanica di precisione. Per questo la nostra società ha sempre puntato a sistemi e metodologie che le permettessero, con pochi e mirati aggiustamenti, di cambiare velocemente la produzione.
Per questo investiamo continuamente su sistemi CAD/CAM, cioè l’impiego integrato di sistemi software, per la progettazione e la produzione congiunta di prodotti industriali.
Questi due sistemi integrati hanno assunto un’importanza fondamentale, in BRB Meccanica, permettendoci di eseguire molteplici operazioni con la massima precisione.
Oggi i tempi di consegna, oltre al prezzo, sono diventati un parametro fondamentale: in azienda si realizzano progetti e programmi davvero rapidi, per garantire il massimo della soddisfazione del cliente.
Difatti mentre il reparto produttivo lavora in completa autonomia, l’Ufficio Tecnico può esaminare i nuovi progetti CAD, ottimizzare i processi, realizzare simulazioni CAM per le lavorazioni da eseguire, intercettare e risolvere eventuali problematiche, e fornire tempistiche di produzione precise, per poter dare risposte certe al Cliente sia per quanto riguarda i preventivi, sia per quanto riguarda le date di consegna.
La stessa preventivazione, che la nostra azienda vi offre on-line, è figlia di questa joint-venture di tecnologie e software avanzati, atti ad abbattere le tempistiche: IN 5 MINUTI AVRETE COSTI E TEMPISTICHE DI REALIZZAZIONE NELLA VOSTRA CASELLA DI POSTA.

Inoltre, per ottimizzare la produzione, sfruttiamo un software di pianificazione ERP (Enterprise Resource Planning, Pianificazione delle Risorse dell’Impresa) per supervisionare l’esecuzione dei programmi di produzione, e soprattutto per rispondere tempestivamente alla domanda/offerta dei clienti, unita alla previsione mensile corrente, al fine di costruire e aggiornare continuamente i sistemi interni, per il corretto processo che garantisca tempi rapidi e consegna precisa, con il massimo della qualità.
Grazie alle simulazioni eseguite dal CAM, i tempi di lavorazioni dei vari componenti possono essere calcolati precisamente, per cui si può sapere se e quando una macchina utensile è impegnata e per quanto tempo. Conoscendo, ovviamente, il parco macchine presente, è possibile stilare un programma di produzione, anche su base mensile. Grazie all’ERP, che sfrutta i Diagrammi di Gantt, che mostrano i processi produttivi, risorsa per risorsa, nel tempo, possiamo ottimizzare le lavorazioni che necessatino di fresatura e tornitura, capire se e dove ci possa essere la possibilità di spostare lavorazioni e processi se un cliente ha urgenze particolari. Perchè, grazie appunto all’ERP, tutta la produzione impostata nel mese e nei mesi successivi, può essere modificata, spostata, aggiustata.

Menu